Casa Di Anna Magnani


Ti Stai Godendo Le Vacanze A Roma? Ecco Le 10 Migliori Cose Da Fare Per Famiglie

introduzione

 

Se stai pensando di fare una vacanza a Roma con la tua famiglia, allora sei pronto per una sorpresa! Questa città storica è piena di cose interessanti da vedere e da fare. Ma con così tanto da scegliere, può essere difficile decidere cosa fare prima. Ecco perché abbiamo messo insieme questo elenco delle 10 migliori cose da fare per famiglie a Roma. Dalla visita al Colosseo al tour del Vaticano, ce n’è per tutti i gusti. Quindi continua a leggere e inizia a pianificare il tuo viaggio oggi!

 

Il Colosseo

 

Il Colosseo è una delle mete turistiche più apprezzate di Roma. Costruito nel 70-80 d.C., il Colosseo era originariamente utilizzato per gare di gladiatori e spettacoli pubblici. Oggi è una grande attrazione turistica e un patrimonio mondiale dell’UNESCO.

 

Ci sono diversi modi per visitare il Colosseo. I visitatori possono fare una visita guidata, che include una spiegazione della storia e dell’architettura del sito. Sono disponibili anche tour autoguidati e audioguide.

 

Il Colosseo è aperto tutti i giorni tranne il giorno di Natale e Capodanno. Gli orari variano in base alla stagione, quindi assicurati di controllare il programma in anticipo. I biglietti possono essere acquistati online o presso la biglietteria in loco.

 

Il Foro Romano

 

Il Foro Romano è una delle mete turistiche più popolari di Roma. È una grande piazza pubblica che un tempo era il centro della vita politica e sociale romana. Il Foro Romano si trova tra il Palatino e il Campidoglio. Ospita molte rovine antiche, tra cui il Tempio di Saturno, il Tempio di Vesta e l’Arco di Settimio Severo. Il Foro Romano è anche un ottimo posto per osservare la gente, poiché è spesso affollato sia di turisti che di gente del posto.

 

Il Panteon

 

Il Pantheon è una delle mete turistiche più gettonate di Roma. È un grande tempio circolare che fu costruito in onore di tutti gli dei dell’antica Roma. Il Pantheon è uno degli edifici romani antichi meglio conservati ed è considerato una delle meraviglie architettoniche del mondo. Oggi il Pantheon è una chiesa conosciuta come Santa Maria Rotonda. I visitatori possono entrare gratuitamente nel Pantheon e ammirarne l’imponente architettura e la sua storia.

 

Piazza Navona

 

Piazza Navona è una delle piazze più belle e storiche di Roma. È un ottimo posto per fare una passeggiata, guardare la gente o godersi un pasto. Molte sono anche le attività per famiglie nella piazza, come ad esempio:

 

– La Fontana dei Quattro Fiumi: Questa fontana è una delle più famose di Roma ed è assolutamente bellissima. I bambini adoreranno correre e giocare in acqua.

 

– Le sculture del Bernini: Ci sono due incredibili sculture del Bernini in Piazza Navona – La Fontana dei Delfini e La Fontana del Moro. I bambini adoreranno vederli da vicino.

 

– Artisti di strada: Ci sono sempre artisti di strada in Piazza Navona, dai musicisti agli acrobati ai clown. I bambini si divertiranno per ore a guardarli tutti!

 

Piazza di Spagna

 

Se stai cercando un posto dove portare la famiglia durante le vacanze a Roma, non cercare oltre Piazza di Spagna. Il sito storico è pieno di cose interessanti da vedere e da fare, ed è anche un ottimo posto per osservare la gente.

 

Ecco alcune cose che puoi fare a Piazza di Spagna:

 

  1. Scatta una foto in cima ai gradini. Questo è un must quando si visita Piazza di Spagna. Assicurati di arrivare presto per evitare la folla.

 

  1. Visita alla vicina chiesa di Trinità dei Monti. Questa bellissima chiesa si trova in cima a Piazza di Spagna e merita una visita se ti trovi in ​​zona.

 

  1. Fai acquisti in uno dei tanti negozi o chioschi intorno a Piazza di Spagna. Troverai di tutto, dai souvenir ai prodotti fatti a mano ai ninnoli turistici. C’è qualcosa per tutti qui!

 

  1. Rilassati sui gradini e la gente guarda. Una delle cose migliori di visitare Piazza di Spagna è semplicemente sedersi su di essa e ammirare tutti i panorami e i suoni di Roma. È un ottimo posto per osservare la gente e prendere il sole.

 

  1. Mangia un boccone in uno dei tanti bar o ristoranti della zona. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, quindi sei sicuro di trovare qualcosa che piacerà a tutti i membri della tua famiglia

 

La Fontana di Trevi

 

La Fontana di Trevi è uno dei monumenti più iconici di Roma ed è una tappa obbligata per ogni visitatore che la visita per la prima volta. È anche un ottimo posto per una foto di famiglia, quindi assicurati di portare la tua fotocamera!

 

La fontana si trova nel rione Trevi, non lontano da Piazza di Spagna. Fu costruito nel 18° secolo ed è veramente un’opera d’arte. La figura centrale è Nettuno, il dio del mare, circondato da altre figure mitologiche.

 

La fontana è davvero bella di notte quando è illuminata, quindi se puoi, prova a visitarla. E non dimenticare di esprimere un desiderio quando lanci una moneta nella fontana: si dice che si avvererà!

 

I Musei Vaticani

 

I Musei Vaticani sono un luogo ideale per portare la famiglia in vacanza a Roma. C’è così tanto da vedere e da fare, e il tutto

Visitare : https://www.casafamigliamagnani.it/


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *